Logo
Stampa questa pagina

Edoardo Bennato, ecco il nuovo singolo "Non c'è". Inno a «un ragazzo con la chitarra che non vuole uniformarsi»

Edoardo Bennato, ecco il nuovo singolo "Non c'è". Inno a «un ragazzo con la chitarra che non vuole uniformarsi»

Arriva il nuovo Bennato, ma è un Edoardo "vecchia maniera". In musica e soprattutto nelle parole. Perché il singolo "Non c'è" è un inno quasi autobiografico che punta a sollecitare la voglia di sognare il futuro e di non uniformarsi che deve animare i giovani. Edoardo lo dice con dolcezza, denunciando però che oggi la voce dei social è solo un miraggio: sembra variegata e libera invece nasconde un subdolo tentativo di omologazione del pensiero e delle azioni da intraprendere. Internet la fa da padrone, se non ci sei spesso urli ma nessuno ti vede e ti sente. Che fare? Ecco il dilemma.

Così nel testo di "Non c'è", Edoardo Bennato esalta "quello li" che è "un ragazzo speciale / quello li che passa e se ne va / e si porta chiusa nella chitarra / la sua anima underground... Quello li che non c'è niente da fare / non c'è verso tanto non capirà / che chi è fuori dal giro che vale e dal giro della pubblicità / non c’è, non c’è non c’è / perché se vuol restare fuori dalla rete / non c’è, non c’è, non c’è / e passa per le strade e nessuno lo vede.

 

 

FONTE: www.leggo.it

 

Realizzazione Siti Web Italian Web Style RADIO ONDA LIBERA è un marchio di TV RADIO PALESTRINA - Via Santa Maria, 38/40 - 00036 Palestrina (RM) Partita Iva 01107831008 Autorizzazione SIAE n.5838/1