Seguici su: Contatti:

 

Menu

Lucio Dalla, guarda il nuovo video di ‘L’anno che verrà’ Ecco la nuova clip che accompagna la canzone del cantautore bolognese

Lucio Dalla, guarda il nuovo video di ‘L’anno che verrà’ Ecco la nuova clip che accompagna la canzone del cantautore bolognese

Lo scorso 25 ottobre è stata pubblicata la Legacy Edition di “Lucio Dalla”, l’album del cantautore bolognese uscito originariamente nel 1979. Per chiudere il 2019, anno che celebra i quarant’anni dalla pubblicazione del disco eponimo di Lucio Dalla, è stato condiviso online il video di “L’anno che verrà”.
La clip del brano racconta i minuti che precedono lo scoccare della mezzanotte del nuovo anno. Il regista Marco Pellegrino racconta in un comunicato stampa:
"È il 31 dicembre. Mancano pochi minuti all'inizio del nuovo anno. Il tempo di una canzone, il tempo per un uomo di scrivere una lunga lettera a se stesso. Il tempo di una vita."
Il video, riportato di seguito, verrà proiettato dal 10 gennaio nella sala cinema all’interno della Fondazione Lucio Dalla a Bologna.
La Legacy Edition di “Lucio Dalla” presenta la ristampa del disco - che Maurizio Biancani ha definito come "un religioso restauro" - con versioni di brani mai pubblicati prima e contributi esclusivi. L’edizione limitata dell'album - la cui tracklist originale si arricchisce di tre versioni di brani, tra le quali quella di “Angeli" - è accompagnata da un libretto con le illustrazioni originali del fumettista Alessandro Baronciani e i testi di John Vignola e degli artisti Colapesce, Dente e Dimartino.

FONTE: www.rockol.it

Clienti