Logo
Stampa questa pagina

Springsteen, ecco “No Nukes”: in un film concerto l'epico live del 1979 a New York

Springsteen, ecco “No Nukes”: in un film concerto l'epico live del 1979 a New York

Era il 1979 e il rock diceva “No Nukes”: nel marzo 1979 un incidente alla centrale nucleare di Three Miles Island in Pennsylvania aveva spaventato l’opinione pubblica occidentale, senza contare i missili che Usa e Urss si puntavano contro nella stagione della guerra fredda. Una piccola Woodstock andò dunque in scena al Madison Square Garden di New York, sul palco volti e voci come Jackson Browne, Bonnie Raitt, The Doobie Brothers e poi, per la prima volta da “politico”, lui, il Boss, che le sue idee le aveva ma non amava farne una bandiera da stendere sopra la propria musica. 
A quell’evento, in ogni caso, Bruce Springsteen andò, si prese due serate, il 21 e 22 settembre, e fece parlare la fida Fender Telecaster e la sua E Street Band, dimostrando che il rock dal vivo aveva ancora un dannatissimo senso. Ora, dieci brani tratti da quel doppio show - in formato audio e video: pellicola in 16mm realizzata da Thom Zimny, remixata in audio da Bob Clearmountain - escono in diverse versioni targate Sony: dal 19 novembre “The Legendary 1979 No Nukes Concerts” saranno novanta minuti declinati in un doppio cd con dvd, un doppio Cd con Blu-Ray e un doppio Lp. Festa grande per gli appassionati che potranno ammirare uno Springsteen senza rughe e pieno di energia.

 

FONTE: www.leggo.it

 

 

Realizzazione Siti Web Italian Web Style RADIO ONDA LIBERA è un marchio di TV RADIO PALESTRINA - Via Santa Maria, 38/40 - 00036 Palestrina (RM) Partita Iva 01107831008 Autorizzazione SIAE n.5838/1